BIOGRAFIA

L'ALLENAMENTO... un hobby coltivato fin dall'adolescenza, una passione che ha avuto origine proprio dal praticantato di diverse discipline sportive, come il nuoto, l'atletica leggera, le arti marziali in genere. Entrato quasi per caso nel 1991 nel mondo delle palestre attrezzate, mi resi conto dopo qualche anno di training assistito, di come il BODY BUILDING, se sapientemente strutturato, rappresenti la base di qualunque attività fisica, sia per ottenere la massima performance specifica, che per raggiungere uno stato armonico ed equilibrato dal punto di vista organico ed estetico.

Mi presento, il mio nome è Luca Zilli e sono nato il 7 ottobre 1977 a Udine. Dall'anno 2000, svolgo la professione di Personal Trainer, istruttore di body-building e consulente per il fitness, un mestiere che, come dicevo, è sorto proprio dal sentimento nei confronti di questo "sport".

La consecuzione di diversi attestati, seminari frequentati, confronti professionali, ed un QUOTIDIANO aggiornamento degli aspetti tecnico-scientifici che caratterizzano questa disciplina, hanno contribuito a fami ottenere considerevole competenza in materia. Questo sito, in linea dall'anno 2003 e costantemente aggiornato, nasce proprio per offrirvi un assaggio delle potenzialità connesse alla mia filosofia professionale, una sorta di anticipo su quella che potrebbe essere la qualità del mio operato. Decisamente convinto che l'informazione debba anticipare qualunque considerazione in merito, non potendomi soffermare alla sola divulgazione web, nell'anno 2006 decisi di pubblicare il volume L'arte del Wellness, il manuale di fitness che riproposi sempre più aggiornato nelle successive versioni risalenti al 2007 e 08. Grazie al crescente successo e le centinaia di copie vendute tra Italia e Svizzera, nel 2009 mi trovo a proporre l'ultimo prodotto della saga: IL METODO FUNZIONALE, un volume di elevatissima qualità che si potrà identificare come una vera e propria enciclopedia del natural body building.
Essendo lo stesso sito caratterizzato da parte dei contenuti del suddetto manuale, invito tutti voi a non considerare questo portale unicamente come una pagina pubblicitaria della mia professione, ma piuttosto come una fonte di conoscenza utile nella vita e nello sport.

Auguro a tutti voi, buon consulto!

Luca Zilli