Luca Zilli – Personal Trainer e Consulente Fitness
Per Virtual Trainer è intesa una figura capace di redigere un’educazione in materia di fitness e bodybuilding ad un soggetto comunque autonomo. Tale intervento, tecnicamente analogo alla componente teorica del servizio di Preparazione Fisica (vedi elenco servizi), sarà tradotto nella formulazione del piano d’allenamento e dei consigli nutrizionali (nutrition advice) atti a sostenerlo.
Per poter essere correttamente attuata, la consulenza di Virtual Trainer dovrà essere preceduta da una specifica anamnesi del soggetto interessato, indagine utile a conoscerne le condizioni fisiche (morfologiche, biotipologiche e di composizione corporea), le abitudini alimentari ed ovviamente gli obiettivi prefissati; seguirà la consultazione verbale nella quale sarà stabilita ogni specifica utile a costituire la preparazione oggetto della consulenza. Questa rappresenterà il cuore della prestazione vera e propria, e sarà finalizzata alla formulazione di un piano d’allenamento ed un percorso di educazione nutrizionale secondo gli esclusivi criteri del Metodo Funzionale.
La consulenza di Virtual Trainer, successivamente alle analisi sopra descritte, oltre che alla suddetta componente verbale, si traduce nella redazione dei suddetti programmi. Tali protocolli saranno sempre elaborati in tempo reale in presenza dell’interessato direttamente nel mio studio (oppure via web previa condivisione di schermo). A titolo informativo gli interventi sui protocolli di lavoro ed annesse consultazioni, saranno quantificati in 3 incontri per il primo mese, 2 dal secondo mese in poi. Nella fattispecie il piano d’allenamento sarà modificato con la frequenza di 1 volta ogni 30 giorni, mentre anamnesi corporea e nutrition advice saranno effettuati nella misura di 2 volte ogni 30 giorni.
La praticità e riservatezza della posta elettronica, permetteranno comunque di rapportarsi col sottoscritto in qualunque momento all’interno del periodo di follow-up, con tempistiche di risposta comprese nelle 24 ore (eccetto che nei festivi).
La consulenza di Virtual Training prevede i seguenti costi
Per i pagamenti sono accettati contanti, bonifici bancari o ricariche postepay; ogni spesa sarà regolarmente fatturata, e pertanto richiederà il completo rilascio dei propri dati (nome cognome, indirizzo e codice fiscale) che saranno trattati secondo le normative vigenti.