Luca Zilli – Personal Trainer e Consulente Fitness
Da sempre la divulgazione tecnica si è rivelata parte integrante della mia attività professionale, una mission nata niente di meno che dalla passione nei confronti di questa disciplina, assai più ampia di quanto possiamo immaginare nel proprio “lato nascosto”.
Esordendo nell’anno 2003 con il lancio di questo sito (tra i primi a sfondo tecnico nel settore), nel 2006 decisi di espormi anche con il mezzo cartaceo, pubblicando ben cinque edizioni di un libro che, da un certo punto di vista, ha sancito l’evoluzione stessa del mio operato professionale.
Da una primissima seppure raffinata rilegatura dei miei studi intitolata come “L’Arte del Wellness”, nel 2009 mi trovai a coniare un vero e proprio criterio in termini di preparazione fisica, che decisi di presentare al pubblico con un ulteriore prodotto editoriale: IL METODO FUNZIONALE.
Essendo tutt’ora convinto che il settore del fitness abbia bisogno di linee guida più ragionate, metodologiche ma soprattutto univoche (in ossequio alla letteratura scientifica), sono in procinto di arricchire la saga del METODO FUNZIONALE con una terza ed ultima edizione prevista entro la metà del 2024, a distanza di ben 12 anni dalla precedente.